titolo

News

Leggi tutti le nostre notizie

 
08/09/2021
“Alla ricerca di senso”: ritorna il Festival dell’Economia Civile
In programma a Firenze, dal 24 al 26 settembre 
Si svolgerà a Firenze, dal 24 al 26 settembre, l’edizione 2021 del Festival Nazionale dell’Economia Civile. Tema di quest’anno: “Alla ricerca di senso: persone, lavoro, relazioni”.

Negli spazi dello splendido Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, esponenti del mondo istituzionali, accademico, economico, imprenditoriale e sociale si confronteranno sulle questioni poste dal Next Generation EU e sui 3 assi di azione del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza): digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale.

Al centro del confronto sarà il percorso di rilancio post pandemia e, in questa chiave, il contributo che l’economia civile può offrire in quanto modello di diffusione di esperienze e progettualità inclusive

Il programma della tre giorni è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Il Festival è nato da un’idea di Federcasse (l’Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen), è promosso con il contributo di Confcooperative ed è organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti) e SEC (Scuola di Economia Civile) e con il contributo di Fondosviluppo.
Obiettivo della manifestazione è mettere al centro l’uomo, il suo valore come individuo, e la costruzione di una rete pubblica e privata che persegua lo scambio di esperienze e la costruzione del bene comune.