Servizi Factoring
La gestione professionale del credito per le imprese
Il factoring è uno strumento che permette di salvaguardare l’equilibrio finanziario di un’impresa attraverso la gestione professionale dei crediti.
Grazie alla collaborazione con la società specializzata BCC Factoring, possiamo offrire alla tua azienda un pacchetto di soluzioni flessibili per gestire il capitale circolante e liberare liquidità in modo veloce e coerente con i fabbisogni dell’impresa.
Il factoring è l’ideale per sviluppare nuovi progetti e far crescere la tua attività liberando risorse finanziarie.
Con il Factoring hai
Vantaggi commerciali
Liberi risorse finanziarie per lo sviluppo e la crescita della tua attività.
Vantaggi finanziari
- Riduci il fabbisogno finanziario;
- Copri i picchi di esposizione;
- Armonizzi il ciclo finanziario attivo con quello passivo.
Vantaggi gestionali
- Contieni i costi amministrativi e i rischi di inadempimento della clientela;
- Agevoli la gestione e la riscossione dei crediti.
Le proposte di BCC Factoring
- Operazioni di Pro-soluto
Ottieni anticipazioni finanziarie sui crediti ceduti e migliori gli indici di bilancio. Hai la garanzia di solvenza dei tuoi debitori, finanzi il tuo capitale circolante e ottimizzi la gestione dei tuoi crediti. - Operazioni Pro-solvendo
Anticipi i crediti dei tuoi debitori garantendo flussi di cassa regolari. - Cessione del credito Maturity
Regolarizzi i flussi finanziari e ottimizzi la gestione della tesoreria perché puoi contare su flussi in entrata a date prestabilite. Puoi ad esempio concedere dilazioni e ottenere da BCC Factoring il saldo dei tuoi crediti alla loro scadenza. - Enti Pubblici
Smobilizzi i crediti verso la PA senza ricorrere ai tuoi affidamenti bancari. Ottimizzi la gestione dei tuoi crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione ottenendo eventualmente anche la garanzia di solvenza dei propri debitori. - Export:
Pratichi condizioni di pagamento competitive e ti proteggi contro il rischio insolvenza di clienti lontani mentre incrementi il fatturato. Finanzi il tuo capitale circolante e ottimizzi la gestione dei crediti esteri anche con la garanzia di solvenza dei debitori.