I Certificati di Deposito sono una forma di deposito vincolato che offre al titolare il diritto al rimborso del capitale a scadenza, più un interesse. Hanno una durata che varia da 24 a 36 mesi e hanno un rendimento fisso.
In dettaglio
Il capitale viene remunerato ad un tasso fisso, predeterminato e costante per tutta la durata del vincolo, con pagamento annuale delle cedole.
Gli interessi sono corrisposti attraverso cedole annuali.
Non sono previsti costi di sottoscrizione ad eccezione delle spese fiscali, come l'imposta sulle rendite finanziarie e il bollo. Puoi vincolare qualsiasi cifra con un importo minimo di sottoscrizione di 20.000 €.
Caratteristiche
Versatilità. È possibile scegliere tra 2 scadenze temporali di vincolo.
Protezione. Il valore del capitale rimane costante e a scadenza hai diritto a ricevere la somma inizialmente vincolata. Inoltre i Certificati di Deposito godono della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi nei limiti (attuali) di 100.000 euro per ciascun depositante.
Svincolabile. Puoi svincolare il Certificato di Deposito prima della scadenza: in caso di estinzione anticipata totale è prevista una penale calcolata in misura pari al tasso nominale annuo fisso indicato nel foglio informativo per il numero di giorni compresi tra la data di estinzione anticipata e la scadenza del certificato. Non potrà comunque intaccare il valore nominale del titolo.
Informativa
Fogli Informativi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Norme.