titolo

News

Leggi tutti le nostre notizie

 
11/06/2019
Novità INBANK: sostituzione strumento di sicurezza, impostazione frase di sicurezza e reset password in autonomia

A partire dal mese di settembre 2019 lo strumento di sicurezza denominato "Token" sarà definitivamente dismesso e sostituito dall'OTP Mobile.

L'OTP Mobile è un sistema in grado di generare un codice di sicurezza con valore temporaneo, utilizzabile per autorizzare un'unica operazione e quindi non riutilizzabile. Il codice viene inviato al numero di cellulare collegato all'utenza di InBank (tramite il canale SMS o attraverso notifica nel caso il cliente impieghi l'applicazione Notify).

Invitiamo tutti i clienti, che non lo avessero già fatto, a passare quanto prima presso le nostre Filiali per effettuare il passaggio allo strumento OTP Mobile e contestualmente attivare la nuova consegna delle credenziali che permetterà di gestire in autonomia la procedura di reset della password.

Per gestire in autonomia il reset della password è necessario impostare una frase di sicurezza (o frase segreta) che dovrà essere digitata quando verrà utilizzato il procedimento di recupero della password. Per impostarla bisogna accedere dal seguente percorso di InBank:

Profilo -> Modifica password -> Frase di sicurezza

La frase di sicurezza (o frase segreta) indicata può corrispondere anche ad una sola parola, non ha scadenza, può sempre essere modificata e deve essere memorizzata dall'utente così come avviene per la password di accesso.

La procedura richiederà l'impostazione della frase di sicurezza anche ai titolari di rapporto InBank con strumento di sicurezza "Token" in fase di aggiornamento password scaduta.

Le Filiali sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.