titolo
 

richiedi appuntamento

Prestito Agrario Rigenerazione Sostenibile

Descrizione
Immagine
Descrizione

Cos'è

Si tratta di un prestito agevolato a favore delle imprese agricole locali finalizzato al reimpianto di ulivi colpiti da Xylella Fastidiosa e alla rigenerazione sostenibile dell'agricoltura e del paesaggio.

Il disseccamento della quasi totalità degli ulivi del nostro territorio ha determinato certamente la riduzione della capacità produttiva in olio ma ha anche creato pericolosi squilibri di natura ambientale e paesaggistica che rischiano di compromettere l'attrattività e la vivibilità, con grave ipoteca sul patrimonio che lasceremo alle prossime generazioni.

Con questo finanziamento sosteniamo gli interventi di riforestazione che restituiscano colore, bellezza e salute alla nostra terra. Un percorso che dovrà essere realizzato con specie autoctone resistenti o tolleranti, o con specie adattabili all'orizzonte climatologico di questo territorio nei prossimi decenni, su suoli e appezzamenti scarsamente vocati ad una moderna agricoltura produttiva. 

È possibile richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 350.000 euro. Potrai scegliere se rimborsarlo con rate mensili, trimestrali, semestrali o annuali. E' previsto un preammortamento di 3 anni.

Vantaggi

  • risparmio sul tasso
  • Spese ridotte al minimo
  • importo della rata sempre uguale

Calcola la rata

Calcola la rata, fai tutte le prove che vuoi e decidi liberamente. Quando trovi la rata che fa per te, invia la richiesta la di appuntamento: é veloce, gratuita e senza impegno.

Più protetti senza pensieri

Per tutelarti da rischi e imprevisti, puoi abbinare a Prestissimo la Polizza CPI (Creditor Protection Insurance) Protezione prestito al sicuro offerta da BCC Assicurazioni e BCC Vita, che ti consente di affrontare il rimborso con maggiore tranquillità, anche in circostanze difficili.

Puoi scegliere quindi di sottoscrivrete la polizza "FORMULA PRESTITO AL SICURO" di BCC Assicurazioni. La polizza copre il rischio di invalidità totale permanente da infortunio o malattia pari o superiore al 60%, il rischio della perdita di impiego e il rischio di decesso.

Informativa
Fogli Informativi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione del clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le filiali della nostra Banca.

 

richiedi appuntamento