Cosa fare se - Credito Cooperativo di Erchie

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa fare se

Sicurezza
 
 
Cosa fare se

Nel caso di furto/smarrimento del proprio carnet assegni è necessario:

  • segnalare immediatamente l'accaduto alla propria filiale del Credito Cooperativo di Erchie, per i attivare i blocchi sulla Centrale d'Allarme Interbancaria;

  • denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.);

  • trasmettere copia della denuncia tramite raccomandata da inviare a Credito Cooperativo CRA di Erchie - Via Roma 72020 Erchie (BR), oppure consegnando la stessa direttamente alla filiale dove si intrattiene il rapporto di conto corrente.


Nel caso di furto o smarrimento di assegni di cui si ha diritto di credito (ossia assegni già compilati di cui si è beneficiari) occorre:

  • contattare immediatamente l'emittente dell'assegno che provvederà ad avvisare la banca sul quale l'assegno è stato tratto;

  • denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.);

  • richiedere al traente l'assegno l'emissione di un nuovo assegno dietro rilascio di lettera di manleva; nel caso il traente non sia disponibile occorre, per ottenere il pagamento, attivare la "procedura di ammortamento" con ricorso al Presidente del Tribunale del luogo in cui l'assegno è pagabile.


In caso di furto o smarrimento di un libretto di risparmio o di un certificato di deposito occorre:

  • rivolgersi alla propria filiale del Credito Cooperativo di Erchie e denunciare l'accaduto;

  • presentare denuncia presso l'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.) e portare copia della denuncia in banca;


Nel caso di libretti al portatore verrà attivata la "procedura di ammortamento", mentre nel caso di libretti o certificati nominativi sarà sufficiente attendere 90 giorni dalla consegna della denuncia, nel caso non vi siano state opposizioni, per farsi rilanciare il duplicato.


Quest’area del portale ha una valenza marcatamente operativa. I riferimenti e le informazioni ivi riportate hanno un valore puramente indicativo. Per avere chiarimenti e/o informazioni esaustive, ti invitiamo a recarti presso le nostre Filiali, chiamarci ai numeri indicati in questo sito o contattarci via email. Siamo a tua completa disposizione per consultare tutta la documentazione sui nostri servizi.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu